Il codice colore nelle pulizie professionali

Tinte chiare e splendenti o grigi polverosi questi sono i colori che vengono comunemente associati alle pulizie professionali. Non in molti sanno però che il settore delle sanificazioni è caratterizzato da un’ampia gamma cromatica regolamentata da un vero e proprio codice colore.

Il codice colore ci permette di gestire l’utilizzo di specifiche attrezzature in determinate aree ed è totalmente personalizzabile, come ad esempio:

Blu -> per uffici e superfici di vetri, specchi, mobili e arredi

Rosso -> per bagni, toilette e WC

Giallo -> per sanitari, lavandini, lavabi e piastrelle di rivestimento bagni

Verde -> in cucina e in ambito ospedaliero

Riservare ad ogni area d’intervento un corretto sistema di categorizzazione degli strumenti garantisce a operatori e committenti numerosi vantaggi:

  • Previene le contaminazioni incrociate riducendo drasticamente il trasferimento di germi tra zone di alta e bassa carica batterica.
  • Aumenta la sicurezza delle persone consentendo un corretto utilizzo dei prodotti pulenti senza il rischio di far reagire tra loro sostanze chimiche potenzialmente nocive.
  • Migliora la conservazione degli spazi per un’igienizzazione profonda e specifica dei differenti materiali e superfici grazie all’organizzazione dei materiali di pulizia.
  • Migliora l’efficienza degli interventi identificando in modo chiaro e preciso quali panni devono essere utilizzati per ciascuna zona di lavoro.

Il codice colore permette di effettuare servizi di pulizia ordinaria e straordinaria dai grandissimi risultati prestazionali, dalla massima igiene, sicurezza ed efficacia.

Noi di Puliedisal uniamo la qualità del servizio all’attenzione per l’ambiente.

Oltre ad essere organizzata per colore la nostra attrezzatura è composta principalmente da strumenti realizzati in plastica seconda vita (psv). In base al tipo di utilizzo e funzione cerchiamo di scegliere carrelli, secchi e attrezzature che contengono una percentuale variabile di plastica riciclata.

L’utilizzo di microfibre e tessuti riciclati ci permette un notevole risparmio di acqua durante le pulizie oltre a ridurre l’inquinamento in fase produttiva. I nostri operatori hanno in dotazione mop in tnt che, rispetto al mocio classico in cotone, assorbono fino a 3 litri di acqua in meno garantendo tempi di asciugatura dei pavimenti molto brevi.

La nostra cura verso l’ambiente si esprime anche nell’impego di prodotti detergenti ecocompatibili, ecolabel e che rispettano i CAM (Criteri Ambientali Minimi).

La nostra etica ambientale, unita al rispetto del codice colore, ci rende l’impresa di pulizie professionali certificata a cui affidare senza preoccupazioni la sanificazione dei tuoi spazi.
Interveniamo in qualsiasi contesto civile, industriale e religioso senza confondere il blu con il rosso.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi un preventivo gratuito, ti risponderemo al più presto!