Pulizia dimore storiche e musei
Gli ambienti museali e di valenza storica sono spazi che meritano un’attenzione particolare. L’impegno di Puliedisal è quello di offrire un servizio di pulizia e sanificazione di alta qualità, che non solo garantisca un ambiente salubre e accogliente per i visitatori, ma che contribuisca anche alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Un servizio a tutto tondo
Protocollo su misura: Ogni museo e dimora storica presenta caratteristiche uniche. Per questo, Puliedisal si impegna nel realizzare un protocollo di sanificazione personalizzato, studiato caso per caso, per garantire la massima protezione delle opere esposte e del patrimonio culturale.
Team specializzati: la squadra è divisa in team specializzati assicurando efficienza e qualità nel lavoro:
- Pulizia e sanificazione di tutti gli spazi: in un’ottica di personalizzazione del servizio la frequenza delle attività viene programmata in base alle esigenze del Cliente.
- Pulizia delle sale espositive: ogni intervento è mirato a preservare la bellezza e l’integrità delle opere esposte. Puliedisal si avvale di procedure e prodotti specifici che tutelano i materiali e le opere d’arte.
- Superfici pregiate: musei e dimore storiche possono avere materiali delicati e antichi. Per questo serve:
- Conoscenza dei materiali per non danneggiare le superfici
- Conoscenza delle teniche di pulizia per avere il migliore risultato con la tecnica meno invasiva
Esperienza e flessibilità
Ogni servizio di pulizia e sanificazione è costruito sulle esigenze specifiche di ogni luogo: per questo Puliedisal collabora con i committenti per pianificare gli interventi in modo da non interferire con le attività quotidiane o le visite.
- Il personale impiegato è altamente qualificato per lavorare in ambienti sensibili, garantendo competenza e discrezione.
- Assicurazione premium: Puliedisal lavora con la consapevolezza che, lavorando con opere e architetture di valore, è fondamentale essere coperti da un’assicurazione specifica per il settore culturale e artistico, per rispondere di eventuali imprevisti con la massima responsabilità.