Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra,
talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere.
Stefano Benni
Il sole, il cielo azzurro, la tendenza a distrarsi guardando fuori e le finestre sporche che impediscono di godersi pienamente la primavera che sboccia. Le mezze stagioni favoriscono le attività di lavaggio vetri, interventi che risultano fondamentali non solo per migliorare l’estetica degli edifici ma anche per preservare superfici, serramenti e facciate dalla corrosione degli agenti atmosferici.
Un servizio di pulizia che noi di Puliedisal svolgiamo avvalendoci di un protocollo operativo collaudato in anni di esperienza.
Iniziamo effettuando un sopralluogo preliminare per studiare gli spazi d’intervento e stabilire la miglior strategia da adottare sulla base del tipo di edificio e delle specifiche necessità.
A Puliedisal prediligiamo il lavaggio manuale dei vetri, operazione che ci consente di rimuovere le impurità e lo sporco in modo estremamente accurato. Il nostro team specializzato pulisce le superfici contemporaneamente all’esterno e all’interno unendo l’efficacia del risultato all’efficienza del servizio.
Per noi pulire significa prima di tutto conoscere la natura dello sporco
Oltre alle comuni particelle depositate da pioggia e pulviscolo, sul vetro possono crearsi aloni, gocce e macchie che, con il tempo, se non rimosse, potrebbero provocare l’opacizzazione e il danneggiamento delle superfici. In caso di finestre collocate ai piani più bassi degli edifici, soprattutto se affacciate su giardini dotati d’impianto d’irrigazione o in zone particolarmente trafficate, consigliamo quindi interventi più frequenti e offriamo un servizio di pulizia mirato e personalizzato per la rimozione di tipologie di sporco specifiche.
Utilizziamo prodotti specifici e a favore dell’ambiente che, soprattutto in presenza di incrostazioni, associamo ad un prelavaggio con lancia e idropulitrice prima di procedere con la pulizia da vicino.
Forniamo la possibilità di pulire con la tecnica dell’idropulizia anche murature, pareti, serramenti, grate, infissi e rivestimenti di differenti materiali garantendo un lavoro accurato e nel pieno rispetto della struttura, senza intaccarne i materiali.
Diamo estrema importanza alle misure di sicurezza
A Puliedisal il personale viene formato per intervenire anche a 40 metri d’altezza padroneggiando l’utilizzo di differenti tipologie di ponteggi, gru, piattaforme carrabili e pantografi.
Collochiamo le impalcature necessarie in linea con i regolamenti vigenti e la conformazione del luogo, prestando particolare attenzione alla messa in sicurezza dell’area. Il nostro staff prevede del personale di mobilitazione e assistenza da terra che controlla gli spazi, limita i passaggi e fornisce supporto ai colleghi in altezza nella piena conoscenza di tutte le pratiche necessaria per la salvaguardai dell’edificio, dei dipendenti e del personale operante. Siamo dotati di tutti i presidi di sicurezza necessari tra cui caschi, imbracature e cinghie di protezione che vengono sempre controllati e sostituiti con regolarità.
Con il lavaggio vetri noi di Puliedisal offriamo un servizio garantito ed estremamente completo, che diventa un vero e proprio intervento di manutenzione, perché crediamo che ogni edificio abbia una storia, un suo racconto e lo vogliamo preservare mantenendo le strutture nel tempo.
Cerchiamo sempre di incontrare le esigenze dei nostri clienti garantendo tempi di prenotazione ed intervento estremamente competitivi. Per garantire il massimo servizio consigliamo di pianificare le attività sulla base non solo delle esigenze immediate ma considerando anche la stagionalità e le condizioni atmosferiche.