Pulizia moquette Puliedisal

Metodi di lavaggio professionali per un ambiente come nuovo 

Di derivazione orientale, origine francese e diffusione mondiale la moquette è una tipologia di pavimento tessile molto apprezzata per le sue molteplici peculiarità.
Isolante termico, fonoassorbente e insonorizzante naturale è molto usata in teatri, cinema, sale convegni, hall, uffici e tutti quei luoghi che necessitano di attutire suoni e rumori, limitando l’inquinamento acustico.

Come ogni pavimentazione soggetta a utilizzo quotidiano in posizioni di passaggio frequente anche la moquette ha bisogno di pulizia continua e costante a cui si aggiungono, considerata la sua composizione tessile, trattamenti periodici di sanificazione specifica.

Il servizio di pulizia moquette Puliedisal unisce alla consolidata esperienza maturata in 40 anni di attività, i migliori prodotti e le più avanzate tecnologie per offrire trattamenti completi su qualsiasi tipologia di moquette.

Mantenimento costante e manutenzione ordinaria

Per moquette sempre in perfette condizioni effettuiamo frequentemente, in tempi che variano dal giornaliero al settimanale, due principali procedure di pulizia regolare:

  • Aspirazione

si svolge proporzionalmente al numero di persone che frequentano l’area in cui è collocata la moquette e prevede la rimozione della polvere depositatasi “in cresta” ovvero sulla parte superficiale del tessuto.

  • Battitura regolare

più accurato rispetto al precedente, questo tipo d’intervento si avvale di un battitappeto con aspirazione che, grazie ad apposite rotelle meccaniche, rimuove lo sporco fino alla radice, per una pulizia più profonda e meticolosa.

Lavaggio approfondito

Nonostante nuovi materiali abbiano permesso di creare modelli più ecologici e facili da pulire rispetto al passato, le moquette restano per natura recettori di sporco e di particelle. Se lavate con poca costanza possono provocare un peggioramento della qualità dell’ariaaccrescere la presenza di batteri aggravare gli effetti degli allergeni, causando con il tempo danni alla salute.

Per questi motivi si consiglia di eseguire una pulizia completa almeno due volte l’anno o, ancor meglio, ad ogni cambio stagione per eliminare pollini e residui di fiori in primavera, polvere, foglie e fanghiglia in autunno.

Per questi motivi si consiglia di eseguire una pulizia completa almeno due volte l’anno, in prossimità del cambio stagione, per eliminare pollini e residui di fiori in primavera o polvere, foglie e fanghiglia in autunno.

Noi di Puliedisal utilizziamo un sistema di lavaggio approfondito della moquette che unisce l’efficacia di resta all’efficienza dei tempi d’azione per un servizio garantito e specializzato che svolgiamo in diverse modalità sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Il Lavaggio completo in due fasi è sempre preceduto dalla manutenzione ordinaria, questo tipo di lavatura permette di sanificare la moquette in profondità avvalendosi di tecnologie e prodotti specifici per eliminare oltre alle impurità anche le macchie più ostinate:

  • Fase 1: un lavaggio meccanico che permette di rimuovere lo sporco alla radice delle setole, utilizzando delle spazzole unitamente ad un detergente specifico per tessuti.
  • Fase 2: un risciacquo meccanico con una macchina ad iniezione/estrazione che nebulizza un prodotto sanificante e aspira i residui di sporco insieme alla maggior parte dell’umidità grazie ad un sistema a vuoto, diminuendo così anche i tempi di asciugatura.

Rimozione degli odori e sanificazione straordinaria

Quanto accaduto in questi ultimi anni ha aumento l’attenzione verso l’aspetto igienico incrementando le pratiche di sanificazione degli ambienti.

Nel processo di pulizia di moquette e tessuti iI trattamento con ozono offre un importante effetto antivirus e antibatterico rendendo più sicuri gli ambienti ed eliminando al tempo stesso gli odori sgradevoli.

Utilizzato da solo in particolari interventi di pulizia diventa plus di eccellenza se associato al lavaggio completo per un’igienizzazione totale che farà percepire subito un netto miglioramento dell’aria e una sensazione di maggiore benessere.

Tempistiche d’intervento e pianificazione

Il tempo necessario per l’intervento dipende del tessuto della moquette, dalla sua metratura e dal tipo di lavaggio scelto. Le tempistiche d’intervento variano, inoltre, sulla base della quantità di sporco e di eventuali macchie da eliminare per un periodo compreso tra mezza giornata ad un paio di giorni.

Per un servizio più efficiente noi di Puliedisal consigliamo di pianificare la pulizia delle moquette nei periodi di chiusura aziendale in modo da ovviare il problema dei passaggio dei dipendenti e poter intervenire sulla pavimentazione tessile senza interferire con le attività aziendali. L’estate, in particolare, risulta il periodo ideale per un servizio ancora più rapido grazie alle veloci tempistiche di asciugatura naturale garantite dalle calde temperature.

Contattaci per prenotare la pulizia delle moquette!

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi un preventivo gratuito, ti risponderemo al più presto!