Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle diverse tipologie di sanificazione e dei luoghi ideali in cui utilizzarle. Queste tecniche e procedure erano in uso già prima dell’avvento del covid-19 che non ha perciò trovato impreparati tutti coloro che, come noi di Puliedisal, hanno una lunga e consolidata esperienza nel settore delle pulizie in ambito sanitario.
SANIFICAZIONE IN AMBITO BIOMEDICALE E FARMACEUTICO
Ambienti come ospedali, studi medici, strutture di produzione farmaceutica e laboratori biomedicali necessitano di un rigido controllo sanitario degli ambienti che in taluni casi richiede la totale sterilità.
Le esigenze di sanificare possono essere le più disparate e le metodologie vanno studiate approfonditamente in base all’ambiente in cui si opera. Lavorare in luoghi igienicamente sicuri è un requisito fondamentale in questi settori e sanificare reparti clinici, laboratori e camere grigie, bianche o sterili richiede standard di pulizia sempre più specifici e stringenti.
Noi di Puliedisal effettuiamo interventi di sanificazione e decontaminazione di spazi garantendo personale altamente specializzato, formato e aggiornato. Applichiamo specifici protocolli di lavoro che, uniti alla strumentazione all’avanguardia e ai prodotti utilizzati, ci permettono di rispondere ai più severi controlli visivi e microbiotici. Un servizio meticoloso, efficiente e sicuro consolidato in quasi 50 anni di esperienza e perfezionamento.
Siamo in grado anche di gestire situazioni covid-19 specifiche.
SANIFICAZIONE PER COVID-19
L’emergenza sanitaria coronavirus ha reso necessaria la creazione di un nuovo e specifico protocollo di sanificazione.
Le indicazioni si basano sulle evidenze, a oggi disponibili, dell’efficacia di alcuni metodi e prodotti di pulizia e di sanificazione. Alla fine di ogni intervento è obbligatorio rilasciare un attestato che certifica l’utilizzo di procedure in linea con regolamentazioni e normative redatte dal Ministero della Salute e della Sanità. Che vengono puntualmente aggiornate.
Puliedisal si impegna in un allineamento costante e tempestivo con i Rapporti ISS COVID e con tutte le altre procedure e raccomandazioni ad interim del Ministero della Salute relative alla sanificazione di strutture sanitarie e non nell’attuale emergenza COVID-19.
Gestiamo le specifiche situazioni mettendo in campo e a disposizione tutte le nostre competenze. Su segnalazione del cliente si procede con una mappatura delle aree da sanificare e si progetta l’intervento utilizzando le metodologie, manuali o meccaniche, migliori per quel caso specifico, secondo l’analisi accurata degli spazi e delle superfici da trattare.
Alla fine dell’intervento viene rilasciato un certificato di avvenuta sanificazione che raccoglie tutti i dettagli, le metodologie e i prodotti utilizzati durante la procedura di sanificazione.
E VISSERO SANIFICATI E CONTENTI PER SEMPRE
La sanificazione è la soluzione più efficace per igienizzare e far tornare salubri gli ambienti ma non ha potere residuale a lunga durata. L’ingresso di agenti esterni, il contatto con le superfici, pulviscolo e microbi trasportati dall’aria, il semplice uso degli spazi possono portare a nuove contaminazioni che variano nel tempo in funzione dei materiali e dei prodotti utilizzati.
Buona norma è fissare interventi periodici in base al ritmo di utilizzo per assicurare una costante pulizia e sanificazione degli ambienti riducendo i rischi sulla salute.
Noi di Puliedisal forniamo la consulenza e i metodi di sanificazione più efficaci adattandoli a qualsiasi esigenza specifica. Offriamo soluzioni personalizzate che faranno vivere tranquilli in ambienti puliti.