Un’esperienza lunga 50 anni
Nel 1973, due intraprendenti cugini, Marco e Nazario Padovani, unirono le forze per dare vita a Puliedisal. Sebbene le risorse fossero al tempo limitate, la voglia di fare era tanta, così decisero di specializzarsi nei trattamenti del cotto fiorentino, guadagnandosi il soprannome di “artigiani del pulito”, un affettuoso riconoscimento da parte dei loro clienti. Gli anni ’80 segnarono un periodo di grande crescita: l’azienda si strutturò e ampliò la sua rete di consulenti e collaboratori, consolidando legami con clienti storici che continuano ancora oggi a scegliere la qualità e l’impegno di Puliedisal.
Negli anni ’90, l’esperienza di Puliedisal si allarga al settore delle pulizie industriali ad alta specializzazione, come le camere bianche e sterili, conquistando la fiducia di importanti aziende farmaceutiche. Con il nuovo millennio, arrivano in azienda Nicola Padovani, esperto di chimica, e Francesco Padovani, figlio di Marco, portando ulteriore freschezza e competenze. Purtroppo, nel 2004, Nazario, uno dei fondatori, è venuto a mancare, ma il suo spirito vive ancora nei valori che guidano l’Azienda.
Negli ultimi anni, le numerose richieste dei clienti hanno spinto Puliedisal ad allargare il suo modello organizzativo verso nuovi servizi, come la gestione delle aree verdi, il portierato e la gestione di magazzino. Così, l’azienda si è trasformata in una realtà multiservizi, mantenendo però saldamento il suo core business nel settore delle pulizie industriali, dove vanta un’esperienza consolidata al fianco delle aziende più importanti di Verona. Nel 2015, dopo la laurea in Architettura, si aggiunge alla squadra Federico Padovani, il secondo figlio di Marco, pronto a portare avanti la tradizione familiare.
Oggi, Puliedisal è un’azienda proiettata nel futuro, ma che non ha dimenticato le proprie radici: il team è tenuto insieme da un forte spirito familiare, alimentato da una propensione per la qualità del servizio offerto. “La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro miglior biglietto da visita, un legame di fiducia che dura da oltre vent’anni”.

