Certificazioni
Puliedisal pone da sempre una forte attenzione all’ambiente, anticipando e facendo proprie le tendenze della green revolution. Per queste ragioni è orgogliosa di essere stata la seconda azienda di pulizie in Italia ad ottenere la certificazione ISO 14001 nel 2005, quando il tema della sostenibilità era ancora così dibattuto. Grazie ad una ricerca continua, Puliedisal ha perfezionato i propri servizi in ottica green, aggiornandoli di anno in anno e ridefinendo il concetto di pulito nel rispetto dell’ambiente.
UNI EN ISO 14001:2015
La ISO 14001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione ambientale. La sua implementazione permette a Puliedisal di:
- Monitorare e mantenere la conformità legislativa e il monitoraggio delle prestazioni
- Tutelare l’ambiente attraverso l’uso consapevole delle risorse e la riduzione dell’inquinamento
- Minimizzare gli sprechi attraverso l’uso mirato dei prodotti limitando la produzione dei rifiuti
- Ridurre i costi gestionali grazie ad una precisa organizzazione del lavoro, delle risorse energetiche e dei consumi idrici
UNI EN ISO 9001: 2015
La certificazione ISO 9001 rispecchia appieno la visione aziendale di Puliedisal. L’azienda si impegna quotidianamente ad essere un’entità dinamica, ponendo la qualità dei propri servizi al primo posto e investendo nella formazione dei propri dipendenti. Questo approccio assicura un lavoro pianificato, certificato e meticolosamente organizzato in ogni dettaglio.
Grazie a 40 anni di esperienza, Puliedisal ha sviluppato uno strumento strategico che potenzia l’efficacia della propria organizzazione interna, fondato su alcuni criteri chiave:
- Costruire fiducia nelle relazioni tra i dipendenti, creando un ambiente di lavoro solido e rispettoso.
- Accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti attraverso colloqui, controlli e sopralluoghi, sia prima che durante e dopo il servizio.
- Ottenere un vantaggio competitivo significativo, instaurando un circolo virtuoso di collaborazione che dal fornitore si estende fino al cliente finale, garantendo l’affidabilità e la serietà di tutte le parti coinvolte.
- Assicurare trasparenza nei confronti dei mercati di riferimento.
ISO 45001 – Sicurezza
In un’ottica di aggiornamento continuo, Puliedisal ha avviato il processo per integrare una nuova certificazione ISO 45001 – Sicurezza. Questo impegno non solo mira a migliorare il servizio offerto ai clienti, ma garantisce anche che i collaboratori lavorino in un ambiente sicuro e salubre, poiché la loro sicurezza rappresenta la risorsa più importante per l’azienda. Investendo nel benessere del personale, Puliedisal investe nella qualità del proprio lavoro.
Puliedisal ha fatto della propria attenzione all’ambiente una naturale evoluzione dei propri servizi, impegnandosi quotidianamente a utilizzare il meno possibile materiali inquinanti, a ridurre gli sprechi di energia e acqua e ad aumentare l’uso di attrezzature realizzate con plastica riciclata. Le certificazioni non sono solo un riconoscimento, ma anche una valorizzazione di una scelta etica e un vantaggio per i clienti che desiderano sostenere l’ambiente.