Pulizia e sanificazione

Sanificazioni e trattamenti

Quando i tradizionali metodi di pulizia non bastano allora bisogna seguire un’altra strada: la sanificazione,  un complesso di procedure mediante le quali si rende igienicamente idoneo e sicuro un ambiente.

La sanificazione è fondamentale all’interno di ospedali, ambulatori medici o laboratori di analisi e ne esistono di diversi tipi:

  • Sanificazione Manuale: gli operatori Puliedisal sono formati per eseguire sanificazioni utilizzando procedure studiate al fine di rallentare e prevenire il deposito di nuovi elementi inquinanti. Questo metodo permette di igienizzare anche i luoghi non raggiungibili dai macchinari.
  • Sanificazione con nebulizzazione a freddo (ULV): come suggerito dal nome questo tipo di processo avviene attraverso la nebulizzazione, procedura che prevedere l’utilizzo di appositi strumenti per diffondere nell’ambiente detergenti disinfettanti o PMC (presidi medico chirurgici) selezionati sulla base della situazione da trattare.
  • Sanificazione con ozono: La sanificazione con ozono è un valido e pratico sistema per disinfettare e igienizzare senza bisogno di altri additivi chimici. Naturale ed ecologica viene utilizzata sia in ambito industriale che civile trovando applicazione anche nei settori più delicati come quello sanitario e alimentare.

In aggiunta, Puliedisal offre anche trattamenti specifici per la cura e la manutenzione di pavimenti e superfici, tra cui:

  • Cristallizzazione del marmo: un processo che restituisce lucentezza e protezione a superfici in marmo, esaltandone la bellezza naturale.
  • Pulizia della moquette: tecniche di pulizia profonda che rimuovono macchie e allergeni, prolungando la vita dei tappeti.
  • Impermeabilizzazione di marmo e pietra: trattamenti che proteggono le superfici dall’assorbimento di liquidi e macchie, mantenendole in ottime condizioni nel tempo.
  • Ceratura dei pavimenti: un processo che crea uno strato protettivo, migliorando l’aspetto e la durabilità dei pavimenti in legno e in altri materiali.

News

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi un preventivo gratuito, ti risponderemo al più presto!